top of page
Immagine del redattoreSuore di Santa Marta

PERDONO

Con il Vangelo di oggi siamo chiamati a riflettere sulla fraternità, sul nostro stile di essere, vivere e costruire fraternità.

Siamo chiamati a domandarci come vivere questa Parola in questo periodo così fragile e doloroso per la nostra Europa soprattutto per l'Ucraina e la Russia. Invochiamo lo Spirito di Pace perché innanzitutto ci sia armonia e concordia tra di noi, con chi ci è vicino, forse la parola fratelli potrà fermare il rumore delle armi.


Se non vuoi essere giudicato, non giudicare! Se non vuoi essere condannato, non condannare! Se vuoi essere perdonato, perdona! Se vuoi ricevere una buona misura, dà una buona misura agli altri non aspettare fino a che l'altro prenda l'iniziativa, ma prendila tu e comincia... Siamo costruttori di fraternità!.

Perdonate e sarete perdonati.

Dal Vangelo secondo Luca (6,36-38) In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso. Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati. Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio». Parola del Signore.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page